Trame d'artista. L'arte e la moda insieme per la Solidarietà aspettando San Valentino

Opera di Lello Esposito
Opera di Lello Esposito

    Una collezione di foulard d’autore in edizione limitata firmati da Lello Esposito, Sergio Fermariello,

Pierre-Yves Le Duc,

Massimo Patroni Griffi, Ernesto Tatafiore

 

Foulard d’autore per una campagna di solidarietà a favore della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Caserta.

“Trame d’artista/artists.1” è il titolo della collezione di foulardesposta sabato 8 febbraio da Arterrima contemporary house gallery (Corso Trieste 167) a Caserta.

L’idea è nta dell’architetto Carmen Del Grosso,che ha chiesto a cinque artisti protagonisti della ricerca contemporanea di trasferire le loro “trame” d’autore su dei foulard. Gli autori: Lello Esposito, Sergio Fermariello, Pierre-Yves Le Duc, Massimo Patroni Griffi ed Ernesto Tatafiore. Al vernissage erano presenti alcuni degli artisti.

In esposizione anche i bozzetti originali dei foulard.

Il classico “quadrato di seta”, prezioso accessorio di moda femminile, è diventato il supporto su cui arte e moda s’incontrano, contaminandosi reciprocamente e facendo per così dire quadrato.

“Condurre l’arte contemporanea sulle vie della seta per entrare nella storia del foulard d’autore è stato il senso del progetto”, ha spiegato Carmen Del Grosso. “Maestri di fama internazionale hanno concepito frammenti d’arte per la realizzazione di un accessorio di pregio, un oggetto di uso quotidiano, un tessuto dalla perfezione industriale, ma che esprime artigianalità. Nasce così la collezione Trame d’artista”.

Durante la serata è stato possibile regalare e regalarsi uno o più foulard d’autore, in vista anche della festa di San Valentino, e contemporaneamente fare solidarietà. Infatti, parte del ricavato della vendita è andata a sostegno della Lilt di Caserta. Nell’occasione i foulard sono stati presentati ad un prezzo speciale.

 

Ufficio Stampa (Maria Beatrice Crisci)

Scrivi commento

Commenti: 0