PALLANUOTO La Races Rari Nantes Napoli supera 6-4 il Latina

Terza vittoria di fila per la Races Rari Nantes Napoli, che stende anche la capolista Latina e si porta a quota nove in classifica. Di Martino e compagni s’impongono 6-4, mettendo in mostra una tenuta difensiva invidiabile e dimostrando – una volta di più – di saper soffrire. Ottimo l’avvio di gara dei napoletani. A sbloccare il risultato ci pensa un gol in superiorità di Ruocco.

 

Il 2-0 porta la firma di Di Iorio, che realizza da fuori dopo che coach Marsili aveva chiamato timeout a cinque secondi dalla conclusione del parziale. Il vantaggio rarinantino aumenta ancora nel secondo periodo, sempre grazie alla premiata ditta Ruocco-Di Iorio. Bisogna attendere l’ultimo minuto del secondo quarto per veder andare in gol i laziali, ma a metà partita il vantaggio dei napoletani resta rassicurante (4-1).

 

Nella terza frazione non si segna, nonostante le tante opportunità in superiorità numerica sull’uno e sull’altro fronte. Ma non è finita. Il Latina dà il tutto per tutto e negli ultimi minuti fa sentire il fiato sul collo ai partenopei. A 2’43’’ dal termine il gap tra le due squadre si è ridotto ad una sola lunghezza (4-3). Ci pensano Perna ed il solito Ruocco a regalare serenità alla Rari, che a fine gara può esplodere finalmente di gioia. “Abbiamo vinto una partita fuori pronostico, siamo riusciti a battere la capolista”, gongola Elios Marsili.

 

“La soddisfazione è tanta nel vedere una squadra che gioca da squadra nel bene e nel male, lottando fino all’ultimo secondo. Tante volte i nomi non fanno una squadra, questi ragazzi invece stanno dimostrando che con rispetto, puntualità, voglia e applicazione si possono ottenere buoni risultati”. E dire che, dopo la rimonta del Latina da 4-0 a 4-3, si era temuto il peggio: “Dal secondo tempo in poi il Latina ha alzato il ritmo del pressing, abbiamo sofferto il loro gioco maschio, siamo però riusciti a tenere botta ed a portare a casa una vittoria meravigliosa.

 

L’arbitro Nicolosi, che ha ben diretto, ha forse tollerato un po’ troppo l’aggressività dei nostri avversari, ma non possiamo lamentarci, giochiamo a pallanuoto e certi contatti fanno parte del gioco”. Ora la classifica sorride: “L’ho detto prima della gara, non dobbiamo guardarla, ci sono squadre attrezzate per un campionato di vertice che alla lunga verranno fuori. Noi ragioniamo di partita in partita, la prossima è contro il Pomigliano e ci alleneremo duramente in settimana per vincerla”.

 

Tabellino                                    

 

Races Rari Nantes Napoli-Latina Pallanuoto 6-4

 

Races Rari Nantes Napoli: Rotondo, Severino, Marrocco, Ciniglio, Di Iorio 2, Perna 1, Di Martino, Ruocco 3, Printsios, Busiello, Perfetto, D’Antonio, Grimaldi. All. Marsili

 

Latina Pallanuoto: De Rossi, Proietti 2, Lungo, Volpe 1, D’Erme, Luciano, Campana, Mauti, Valente, Orlandi, Zamperin, Ghinfanti, Perciballe 1. All. Scannicchio

 

Arbitro: Nicolosi      

Note: parziali 2-0; 2-1; 0-0; 2-3. Uscito per tre falli Orlandi (L) nel terzo periodo. Superiorità numeriche: Rari Nantes 3/8, Latina 2/10. Spettatori 100 circa.

 

Risultati e classifiche serie B – girone 3 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&cpt=3&fas=35&grn=42

 

Per informazioni

Rino Dazzo

3388726190

rarinantespallanuoto@gmail.com

 

Redazione

 

(Riproduzione Riservata ®)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    wróżki (lunedì, 28 novembre 2016 13:46)

    Natanek

  • #2

    wróżka (lunedì, 28 novembre 2016 16:53)

    faszystka

  • #3

    seks telefony (martedì, 29 novembre 2016 12:54)

    nieprzekraczany

  • #4

    telefon rozkoszy (martedì, 29 novembre 2016 17:29)

    siewkowaty

  • #5

    love spell (mercoledì, 30 novembre 2016 23:32)

    niepousypywanie

  • #6

    psychic readings uk (giovedì, 29 dicembre 2016 16:21)

    subcultural

  • #7

    tarot readings (giovedì, 29 dicembre 2016 19:10)

    hampering