Redazione: work in progress

 

La Redazione è un luogo di scambio di opinioni, dove nulla è certo tranne l'aspetto tecnico di un portale.

 

Stasera, per caso, un messaggio privato letto attraverso la Pagina Facebook ha destato la mia sorpresa: "Ciao, ci terrei a precisare che si dice "sordi" e non "sordomuti". L'articolo 1 della Legge 20 febbraio 2006, n. 95 ha stabilito che in tutte tutte le disposizioni legislative vigenti, il termine "sordomuto" sia sostituito con "sordo". Vi prego, correggete.".

 

Un invito chiaro, semplice, coerente, trasparente. Un appello a usare i termini giusti nel modo appropriato, nel non fare disinformazione. Ringrazio la ragazza che mi ha consentito, da lettrice critica consapevole, di ovviare a un vecchio e tradizionale modo di modificare il nome di una pagina di un Social Network così dinamico quale Facebook.

 

Non solo tale trasformazione - di mera forma e non di sostanza, data la nostra conoscenza alla CGIL Disabilità, presieduta da Raffaele Puzio, di tale norma - ma anche e sopra ogni cosa NeWage come open space.

 

Quella donna, sorda, sarà membro attivo della nostra Famiglia.

Se vuoi esserlo anche tu, invia un CV a redazionenewage@gmail.com.

 

 

Sono aperte posizioni di stage presso il Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL, che edita il portale, o in collaborazione con altre testate.

 

Vuoi fare un'esperienza internazionale? In quale ambito? Nel campo del volontariato? Sai disegnare, fare vignette e caricature? Inventi storie con scopo educativo? Sai montare video? Vuoi semplicemente metterti in gioco?

 

NeWage è il tòpos giusto.

Ora, sii parte del nostro ambiente.

Inviaci il tuo CV e una lettera motivazionale.

 

Lidia Ianuario

Direttore Editoriale e Responsabile

 

 

 

 

 

Progetto interamente ideato e curato da Lidia Ianuario

 

Redattori e collaboratori: Lidia Ianuario, Giovanna D'Urso, Davide Visioli, Gennaro Saccone, Luca Soriani, Michele Minnicino Iole Di Simone, Rosa Mauro, Il Vignettificio, Francesco Mazzei, Anna Ruggero, Serena Laezza, Raffaela Pocobelli.

 

 

Traduttutrice: Gioia Nasti

 

NeWage offre la possibilità ad esperti di settore e ditte di pubblicare i propri articoli, previa selezione da parte della redazione, stabilendo un rapporto di partneriato (Rif. n° 1). Permette altresì un periodo di collaborazione, senza il sostenimento di alcun costo, della durata minima di tre mesi, durante il quale quanti vogliano iniziare un percorso serio nel mondo del giornalismo vogliano impararne le tecniche (Rif. n° 2). Per informazioni, inviare una lettera motivazionale ed un CV al seguente indirizzo e-mail: redazionenewage@gmail.com, specificando nell'oggetto il n° di riferimento.

 

 

Project entirely created and managed by Lidia Ianuario

 

Editors: Lidia Ianuario (project’s creator), Giovanna D’Urso, Davide Visioli, Gennaro Saccone, Luca Soriani, Michele Minnicino,  Iole Di Simone, Rosa Mauro, Il Vignettificio, Francesco Mazzei, Anna Ruggero, Serena Laezza, Raffaela Pocobelli.

 

Translators (in alphabetic order): Gioia Nasti

 

NeWage offers the possibility, for experts and companies, to publish their own articles, after a selection by the editorial committee, establishing a partnership (Ref. 1). It also allows a period of collaboration, free from costs, for the duration of at least three months, during which who wants to start a serious journey into the world of journalism, can learn its techniques (Ref. 2). For further information, send an e-mail with your reasons and your CV to the following address: redazionenewage@gmail.com, specifying the reference number in the object.